News - Falegname Genova - Linealab artigiana - Mobili su misura , armadi su misura , scale

Vai ai contenuti

Menu principale:

News

News

Dieci anni

Buongiorno e benvenuti nello spazio che Linealab artigiana dedica alle news.
L'occasione è data e muove da un primo traguardo rappresentato dal compimento di dieci anni di attività.
Un traguardo che per noi rappresenta una data e un primo risultato veramente importante e da portare avanti, quindi, partendo dai dati di cronaca, nel contenuto di questa news avremo modo di vedere insieme come celebrarlo col nostro lavoro e anche qualche informazione che speriamo possa tornarvi utile.
Veniamo alla cronaca.
Ci informano le statistiche che gli anni di crisi che tutti vorremmo vedere finalmente superati e conclusi, hanno eroso il reddito procapite disponibile di oltre 3000 euro.
Pensate, ciascuno di noi, in buona sostanza, ha potuto mediamente disporre di 3.000 euro di meno per i suoi acquisti e i gruppi famigliari hanno in questi anni complessivamente ridotto la loro la spesa per più di 100 miliardi di  euro.
Una ricaduta pesantissima per l'economia che si è aggiunta negativamente alla crisi stessa aggravandola e che ha prodotto abitudini, inerzie e prudenze che nonostante un primo timido cenno di ripresa stanno invece ancora visibilmente frenando.
Forse è veramente il caso ed  il momento in cui tutti dobbiamo fare la nostra parte per andare oltre e spezzare questo anello che ci incatena alla crisi stessa.
Nel nostro piccolo, il contributo che possiamo e vogliamo dare, a dieci anni di apertura della nostra attività, insiste sulla qualità e sui prezzi che hanno assicurato a Linealab in questo tempo di crisi, la continuità di lavoro e il costante apprezzamento della clientela.
Per festeggiare nel modo migliore questo significativo traguardo con chi rappresenta la nostra stessa ragion d’essere, insisteremo con rinnovata convinzione nel nostro amato lavoro e nell'impegno di arredare le vostre case con una spesa commisurata e l'utilizzo di vero legno: il materiale da sempre più disponibile, caldo e funzionale, prestando particolare attenzione all'ambiente più rappresentativo e vissuto dalla maggior parte delle famiglie: la cucina.
Abbiamo anche abbinato al legno, materiali sorprendenti e innovativi per cogliere ed esaltare i nuovi concetti di funzionalità, bellezza e robustezza che ritroverete come sempre nei nostri manufatti e che oggi vi proponiamo ad un prezzo che, specialmente per l'ambiente cucina data la sua spiccata emblematicità del destinatario ideale del nostro impegno, vi invitiamo a richiederci.
Fatelo anche per qualsiasi altro arredo. In serbo per voi sicure sorprese, sia nel costo che vi stupirà per il suo vantaggioso rapporto qualità/prezzo, sia nelle proposte che, partendo dalle intenzioni della clientela, verranno supportate dalle competenze tecniche acquisite in tanti anni di esperienza e dalla sapiente manualità del nostro laboratorio.
Per voi una offerta nuova, veramente speciale, per sottolineare concretamente la nostra massima disponibilità e attenzione verso chi ha in programma il progetto di avviare un nuovo nucleo famigliare, ma anche per chiunque intenda semplicemente rinnovare i propri ambienti.
Il primo passo da fare per approfittare dell’occasione e per verificare quanto da parte nostra è sentito questo impegno, è quello di contattarci.
In seguito mostrare i nostri materiali e le nostre accuratissime finiture, diventerà un momento essenziale di incontro con il cliente. Un momento che per noi rappresenta un motivo di orgoglio, e nel quale si stabilisce una intesa che va oltre il rapporto di compra/vendita. Un momento essenziale offerto sia come supporto per una scelta talvolta complessa e combattuta tra varie soluzioni, materiali e finiture, sia come conferma che la nostra qualità, resa ancor più disponibile con le iniziative promozionali, si aggiunge e moltiplica le opportunità di arredo più sane e innovative..
L'aggettivo "sane" riferito alle soluzioni di arredo può suscitare qualche perplessità e apparire come una forzatura?
Purtroppo molti, e non solo nell'ambito dell'artigianato del legno, per abbassare i prezzi, anzichè operare sul contenimento dei costi di manifattura come obiettivo primario, ricorrono a materiali che antepongono il loro margine di guadagno al concetto di sanità confidando che mediamente  la sensibilità per la salubrità degli arredi che si fanno entrare nelle case è ancora tutta da maturare.
Ludwig Feuerbach, filosofo tedesco dell’ottocento, in una sua recensione al trattato Dell’alimentazione, di Jacob Moleschott, colse il ben noto vincolo tra mente ed organismo, affermando che “l’uomo è ciò che mangia”.  
Se già allora si rifletteva sul fatto che un agente esterno come il cibo influisce tanto sulle condizioni di sussistenza materiale quanto perfino sulle condizioni spirituali dell’essere umano, oggi non possiamo affermare che si sia ancora ben maturato un concetto analogo per tutto ciò che quotidianamente entra in contatto con il nostro organismo.
Per diffondere questa sensibilità, per non vendervi pannelli costituiti da segatura pressata, agglomeranti e stabilizzanti  al posto del vero legno e per sua precisa, libera, scelta professionale, Linealab,come potete leggere nell'home page del nostro sito da sempre, rifugge l'utilizzo di pannelli truciolari nei suoi manufatti.
Chi sostiene che adoperare questi surrogati è una scelta che risparmia gli alberi è liberissimo di sostenere le sue tesi, ma, soprattutto per la spiccata rinnovabilità della risorsa e l'incomparabile leggerezza, eleganza e durevolezza del vero legno a noi pare che il gioco non valga la candela.
La presenza di formaldeide che viene rilasciata quotidianamente negli ambienti di lavoro e abitativi dagli arredi va eliminata!
L'agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) già dal 2004, ha inserito la formaldeide nell'elenco delle sostanze cancerogene per l'uomo.
Questo prodotto chimico, che appartiene ai cosidetti composti organici volatili, con le sue molecole che vengono rilasciate quotidianamente nell'ambiente è uno dei più diffusi e pericolosi inquinanti degli interni.
Entrando in contatto per inalazione, costituisce una fonte di esposizione prolungata a questo agente potenzialmente tossico e che ha ormai dato sufficienti evidenze di correlazione con il cancro del nasofaringe e con il cancro del seno nasale.
L'esposizione alla formaldeide è stata anche positivamente associata alla leucemia..
Noi ci teniamo che possiate godervi a lungo i nostri manufatti e a tutelare anche la salute di chi li produce!
A parità di costo, con le nostre offerte, possiamo semplicemente risparmiarci questo problema.  
Per questo, per soddisfare qualsiasi altra esigenza di consulenza, nonchè per preventivi gratuiti e senza impegno, vi aspettiamo per ogni comparazione con altre offerte.

 
 ‎Tel. 010.614.84.86  Cell. 346.02.16.394

Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu